SANT'AGOSTINO CERAMICHE - RITUAL


Alice Corbetta, diplomatasi in pittura a Milano all'Accademia di Brera, approfondisce in un primo momento il mondo del textile design, disegnando tessuti e tappeti per aziende comasche passando poi alla progettazione di mobili ed oggetti in collaborazione con studi di architettura milanesi.
Successivamente, decide di trasferirsi in Toscana per approfondire lo studio delle superfici artistiche per l'ambiente abitato attraverso l'utilizzo del micro cemento e della resina.


Nella sua ultima produzione artistica "Memorie in superficie", Alice realizza pannelli continui, altamente materici, imprimendo sulla superficie di diversi tipi di materiali (legno, laminati, metalli, dibond, materiali plastici) straordinarie ed inconsuete texture personalizzabili che formano dei bassorilievi e che ci riportano alla natura ed alla terra, che si accarezzano prima con lo sguardo e poi con il tatto.
Questa stilista delle superfici, così come si è definita lei, ha l'intenzione di far riemergere dalla materia una stratificazione temporale attraverso la sovrapposizione di decori e materiali poveri che riaffiorano in mezzo alla resina .
Per chi volesse approfondire vi lascio, come al solito, il link a cui vi potete collegare.
https://www.alicecorbetta.com





A breve uscirà il video con l'intervista completa ad Alice. Non Perdetela!!
By Tilezooo & Stepping Stone superfici ( Bologna)